Piani di Risparmio

La nostra consulenza ti aiuterà ad individuare obbiettivi, orizzonti temporali e la soluzione adeguata al tuo profilo d’investimento.

Oggi più che mai è importante ottimizzare e gestire al meglio le proprie risorse economiche.

Semplificando, potremmo individuare due vie principali.
– Premio Unico: per mettere a frutto un capitale esistente, a partire da 5000 euro, maturando profitto e abbassando al giacenza media sul conto corrente.

Premio ricorrente: un salvadanaio, una cassaforte in cui versare un determinato importo (a partire da 50 euro al mese) che si accumula, matura profitto e costruisce un capitale utile ad un determinato obbiettivo.

Una menzione a parte la merita il Fondo Pensione: un recipiente che accoglierà risorse utili a colmare lo “scalino” tra l’ultimo reddito lavorativo e la pensione di vecchiaia che riceverai.
Questo particolare tipo di piano di risparmio segue una normativa specifica (Dlgs 252/2005) che conferisce importanti vantaggi fiscali e può essere alimentato da un tuo versamento volontario ricorrente, dal tuo TFR e da occasionali versamenti aggiuntivi.

Il progressivo passaggio dal sistema pensionistico retributivo al sistema contributivo pone i lavoratori nelle condizioni di stimare con attenzione le dimensioni della futura pensione di anzianità. Destinare parte delle proprie risorse a questo obbiettivo, approfittando dei consistenti vantaggi fiscali attualmente previsti, potrebbe essere determinante per non ridimensionare il proprio tenore di vita in età matura.

Quali strumenti utilizzare?

Le soluzioni assicurative che proponiamo si caratterizzano per l’approccio combinato di una gestione separata più un fondo interno azionario o bilanciato, soluzioni che da sempre sono considerate le migliori per  bilanciare la volatilità dei mercati.
Si tratta di prodotti pensati per stabilizzare l’andamento dell’investimento fornendo un giusto mix tra rendimento e sicurezza.
I prodotti multiasset infatti nascono per cercare nello stesso tempo sia sicurezza che redditività ponendo attenzione al principio fondamentale delle gestioni finanziarie/assicurative della differenziazione dell’investimento.

Non esitare a chiederci un’approfondimento.